Ricerca e Sviluppo

Grazie a una marcata propensione alla ricerca, alla progettazione e allo sviluppo di componenti personalizzate e innovative AIR fire® è in grado di garantire grande elasticità nella sua offerta.

Comprendere approfonditamente il quadro del problema. Sviluppare il progetto più in linea con le necessità caratteristiche. Realizzare il prodotto su misura.

Questi i tre momenti del processo AIR fire®, che lavora conducendo continui test per l’ottemperanza dei prototipi alle normative internazionali e sottoposta al controllo delle più rinomate istituzioni indipendenti, quali Rina, VdS, LPBC, UL e FM.

Per un servizio a trecentosessanta gradi nel corso della cui erogazione il cliente è in primo piano, sempre.

Uno dei vantaggi di Air Fire è il suo completo know-how produttivo, distribuzione, installazione e manutenzione di prodotti antincendio.

Questa esclusiva conoscenza, approfondita negli anni, permette al team di Ricerca e Sviluppo di lavorare con soluzioni innovative che sono state concepite tenendo conto dei clienti e dei processi coinvolti.

Il nostro team ad alte prestazioni converte le esigenze dei mercati in soluzioni, partendo da zero. Cercando nuove idee, incessantemente, la creazione di schizzi iniziali e disegni, che vengono poi analizzati al computer, vengono trasferiti rapidamente come prototipo in campioni di prova iniziale. Una volta sicuri, i campioni vengono testati: un piccolo lotto è prodotto per iniziare a testare le sue prestazioni secondo le varie norme internazionali sotto l'occhio vigile delle più rinomate istituzioni indipendenti, quali, Rina, VdS, LPCB, UL e FM.

Il processo termina con la produzione di massa dei nuovi componenti.