Storia

Air Fire S.p.a. Nasce da un progetto di Armando Evangelisti, uomo il cui stampo fermo e deciso ha sposato armoniosamente quella delicatezza e nobiltà d’animo che lo ha reso un grande imprenditore e un uomo amato sia dalla famiglia che dai propri dipendenti.

Dotato di grande levatura morale, rappresenta a pieno un fulgido esempio del potenziale espresso dalla classe imprenditoriale italiana, fatta di uomini il cui senso morale riverbera sia nel rapporto con l’azienda e con chi ne fa parte, sia nel vivere familiare e sociale.

Ferreo rigore e disciplina hanno da sempre costituito i dettami forti sui quali fondare e progettare il futuro non soltanto della propria azienda, ma anche della famiglia, nel rapporto con i figli Luca, Matteo ed Andrea, alla formazione dei quali Armando ha dedicato tanta della propria esistenza, e che oggi rappresentano la guida sicura di Air Fire S.p.a.

Un profilo umano quello di Armando, di grande rilievo morale e professionale, costruito con una grande consapevolezza di se e del ruolo da ricoprire, e con una grande passione per la vita che ha guidato l’ uomo e l’ imprenditore, e che ha accostato l’immagine fiera e irreprensibile dell’uomo d’affari, all’affabilità della delicatezza del vivere l’intimità familiare.

Timeline

1975

Nasce Air Fire

Armando Evangelisti fonda la sua visione su una piccola società: l'acquisisce, la trasforma. La sua determinazione la porta nel futuro, nel settore della sicurezza antincendio.

1980

Air Fire diventa una società di capitali

Air Fire Srl è un'azienda specializzata nella produzione di estintori, che si distingue per un livello di innovazione straordinario.

1985

Lo sviluppo degli impianti antincendio

L'ingresso in azienda di Giuseppe Bellucci rappresenta un momento di forte evoluzione. La sua esperienza e la sua competenza tecnica portano Air Fire alla capacità di proporre e sviluppare impianti antincendio completi.

2000

Air Fire è una società per azioni

È il risultato di anni di crescita, coraggio, ambizione e volontà d'espansione continua.

2012

Nasce a Barcellona Air Fire Worldwide

Questa nuova divisione nasce da un'intuizione di Luca Evangelisti, per commercializzare le soluzioni antincendio Air Fire in tutto il mondo.

2015

L'apertura di nuove aree di business

Air Fire amplia il core business includendo anche il settore edilizio.

2016

Dall'antincendio a una gamma completa di soluzioni integrate

Le aree di attività aumentano ancora: vengono aperte divisioni dedicate al Facility Management e all'impiantistica in generale.

2019

Il passaggio generazionale

Andrea e Matteo Evangelisti assumono il controllo dell'azienda, dandole un nuovo grande impulso.

2020

Il rafforzamento dell'organico

Nuovi manager entrano in azienda, e il numero dei dipendenti passa da 190 a 400

2023

Il fatturato sfiora i 52 milioni di euro

Le decisioni strategiche degli anni precedenti sono premiate da un forte aumento di fatturato, che quasi raddoppia rispetto al 2018.

Il presente, il futuro

Siamo partner di produttività dei nostri clienti. Proponiamo un insieme di competenze che hanno come fine costruire sicurezza. Dalla ristrutturazione alla manutenzione degli edifici, dalla sicurezza degli ambienti all'efficienza dei processi, dal comfort lavorativo alla semplificazione organizzativa.