Client

Bricofer Group S.p.A.

Realizzazione

- Impianto Sprinkler
- Centrale di pressurizzazione e Riserva Idrica
- Rete Naspi UNI25

Info progetto:

A seguito della realizzazione di un nuovo centro logistico BRICOFER, in località Attigliano (Provincia di Terni), AIRfire è stata incaricata per la realizzazione dell'impianto Antincendio. L'impianto è caratterizzato da 3 macro istallazioni: Una centrale di Pressurizzazione Idrica, un impianto Sprinkler e una rete Naspi.

Categories
  • Impianto antincendio

Centrale di pressurizzazione e Riserva Idrica

L' alimentazione idrica agli impianti antincendio, Sprinkler / Idranti / Schiuma, è garantita da un gruppo pompe, costituita da: n°1 motopompa principale per i sistemi sprinkler; n°1 elettropompa principale per il sistema naspi UNI25 tutte sottobattente, in grado di erogare la seguente portata d' acqua: Portata 2000USGPM, 138 PSI 9,7 Bar 432 mc/h per i sistemi Sprinkler Portata 16 mc/h Prevalenza m.c.a. 75 per il sistema idranti UNI EN 12845

Le piccole perdite di pressione, nella rete di alimentazione di ogni sistema, sono compensate da una elettropompa di minima portata (jockey). L' acqua ai gruppi pompe è garantita da una riserva idrica (serbatoio verticale), fuori terra, di capacità utile di 542 mc. Il reintegro della riserva, derivato dall' acquedotto cittadino, è regolato tramite una valvola a galleggiante di tipo meccanico, mentre il livello all'interno del serbatoio è controllato da un manometro completo di contatti elettrici per la segnalazione di allarme di basso livello.

Impianto Sprinkler

Sprinkler con sistema ad umido posto a soffitto, a protezione dei Magazzini: Materiali Imballaggio / Prodotto finito / Imballaggi / Materie Prime. Gli sprinkler utilizzati sono del tipo ESFR-K22 pendent da 1", con un coefficiente di flusso pari a K320, temperatura tarata a 74°C.

L'impianto è controllato da n. 4 Valvole di allarme con sistema ad umido da 8" appr. FM, una per ogni zona, complete di valvola di intercettazione del tipo a vite esterna, campana idraulica di allarme e pressostato elettrico di allarme per la segnalazione a distanza.
L' alimentazione idrica è garantita da un gruppo pompe e una riserva idrica, installate nella stessa proprietà, con caratteristiche e capacità adeguate.

Rete Naspi

All' interno dell' edificio sono stati installati n. 12 Naspi UNI25 composti da: Cassetta in acciaio rossa, rinetto idrante da 1.1/4", manichetta flessibile lunga 30 metri, lancia erogatrice, che coprono l' intera superficie. Lungo il percorso della tubazione di alimentazione sono presenti le valvole di Intercettazione che garantiscono, In caso di manutenzione, la protezione di almeno il 50% della superficie protetta.

L'alimentazione idrica è garantita da un gruppo pompe e una riserva Idrica, installate nella stessa proprietà, con caratteristiche e capacità adeguate.

Interested? Let's get in touch!

LeadEngine is a fully packed practical tool of premium built and design. Let your creativity loose and start building your website now.
Get started